Questo Rotolo dolce alla zucca è semplice e gustoso. Ecco la ricetta in italiano.
Rotolo del Rotolo Dolce alla Zucca
Ingredienti per la torta
- 3 grandi uova, separate in tuorlo e albume, a temperatura ambiente
- 1 tazza (200 g) di zucchero
- 2/3 tazza di zucca in scatola
- 3/4 tazza (96 g) di farina
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1/2 cucchiaino di cannella in polvere
- 1/8 cucchiaino sale
Ripieno
- 230 grammi di crema di formaggio, ammorbidita
- 2 cucchiai di burro, ammorbidito
- 1 tazza di zucchero a velo
- 3/4 cucchiaino di estratto di vaniglia
- Zucchero a velo extra, facoltativo
Istruzioni
Foderare una teglia da 40x25x2,5cm teglia con carta da forno; ungere la carta e mettere da parte. In una grande ciotola, sbattere i tuorli ad alta velocità fino a raggiungere una consistenza densa e un colore simile a quello del limone. A poco a poco aggiungere 1/2 tazza di zucchero e la zucca, sbattendo ad alta velocità fino a quando lo zucchero è quasi sciolto.
In una piccola ciotola, montare gli albumi. Aggiungere poco a poco lo zucchero rimanente, montando a neve ferma. Incorporare alla miscela di tuorlo d’uovo. Unire la farina, il bicarbonato, la cannella e il sale; incorporare delicatamente al composto di zucca. Stendere nella teglia preparata in precedenza.
Cuocere in forno a 190°C fino a quando la torta risulta elastica al tocco, per 12-15 minuti. Lasciar raffreddare per 5 minuti.
Capovolgere la torta su un panno da cucina spolverato con zucchero a velo. Rimuovere delicatamente la carta da forno.
Arrotolare la torta a partire dal lato corto fino a formare un rotolo, aiutandosi con il panno. Lasciar raffreddare completamente su una gratella.
In una piccola ciotola, sbattere la crema di formaggio, il burro, lo zucchero a velo e la vaniglia fino a ottenere un composto omogeneo.
Srotolare la torta; distribuire il ripieno in modo uniforme entro 2,5/5 cm dai bordi. Arrotolare di nuovo, senza panno. Coprire e congelare finché non diventa compatto. Può essere congelato fino a 3 mesi. Togliere dal freezer 15 minuti prima del taglio. Se lo si desidera, spolverare con zucchero a velo.
Per altre ricette, iscriviti a Live In Italy Magazine e seguici sui social media @LiveInItalyMag.